Psicoterapia Individuale

A chi si rivolge

All’adolescente o all’ adulto che prova un disagio emotivo, che sente il bisogno di trovare sollievo al proprio malessere o che desidera divenire più consapevole di sé.

In cosa consiste

Fornisco strumenti e chiavi di lettura della propria vita che conducono ad un’esplorazione di sé, a comprendere le motivazioni che sono alla base della propria sofferenza, rendendo le proprie ferite meno dolorose.

Quanto tempo dura

Le sedute durano un’ora e sono a cadenza settimanale. Il percorso prevede 2/3 incontri di consulenza iniziali e un successivo percorso la cui durata non può essere valutata a priori.

Perchè può esserti utile

Per cercare o ritrovare la tranquillità interiore, per mettere ordine nel passato e vivere in modo soddisfacente il presente, per conoscersi meglio e per superare difficoltà che sembrano insormontabili.

Come si svolge la seduta

È un processo di ricostruzione della propria storia sia attraverso il dialogo che con l’utilizzo di strumenti e tecniche pratiche. Attraverso la relazione terapeutica si lavora sulla consapevolezza e sullo strutturare il miglior cambiamento possibile per la persona.