Percorsi di Coppia

Percorsi di Coppia

A chi si rivolge?
Coppie in crisi che vivono una relazione problematica e che percepiscono un malessere all’interno di essa o che hanno bisogno di acquisire una maggiore consapevolezza della propria storia, dando voce a ciò che si desidera per sé e per la coppia.

In cosa consiste?
E’ un percorso dove poter ripercorrere la storia della coppia ed imparare ad affrontare in modo costruttivo le difficoltà interne ed esterne. Il fine è quello di avere un punto di vista più chiaro su ciò che si è stati, ciò che si è ora e i possibili risvolti futuri.

Come si svolge la seduta?
Attraverso il dialogo e strumenti pratici si ricostruisce la storia individuale e di coppia. Si lavora sulle motivazioni personali, sulle problematiche, sulla propria volontà di stare insieme o separarsi e sulla consapevolezza, strutturando il miglior percorso possibile per entrambi i partner.

Quanto tempo dura?
Le sedute durano un’ora e mezza e sono a cadenza quindicinale. Il percorso prevede 2/3 incontri di consulenza iniziali e un successivo percorso la cui durata non può essere valutata a priori.

Può esserti utile perché
Per cercare o ritrovare la serenità sia individuale che di coppia. Un percorso di questo tipo può aiutare la coppia a riflettere su cosa può essere migliorato e in che modo, ad acquisire una maggiore consapevolezza della propria relazione e di ciò che si desidera realmente per sé e per l’altro.

Leave a reply